Miglior prezzo per prenotazioni dirette

Cosa vedere al Centro di Verona: i monumenti imperdibili

Il centro di Verona, uno scrigno ricco di tesori

Una delle più belle città d’Italia ad un passo da voi. Bastano appena 15 minuti per arrivare nel cuore di Verona e godersi le meraviglie della città.
La Caporala, infatti, gode di un’ottima posizione che è il punto di partenza ideale per qualsiasi tipo di visita in centro che arricchirà il vostro soggiorno.

Una delle più belle città d’Italia ad un passo da voi. Solo 15 minuti per arrivare nel cuore di Verona e godersi le meraviglie della città. La Caporala è il punto di partenza ideale per qualsiasi tipo di visita in centro che arricchirà il vostro soggiorno.

Cosa vedere al Centro di Verona

L’Arena di Verona

Alcune delle principali bellezze da visitare. Al primo posto, ovviamente, l’Arena di Verona, uno dei contenitori culturali più conosciuti in tutto il mondo che ogni anno attira milioni di visitatori anche per gli eventi che ospita, a cominciare dal Festival dell’Opera.

Basilica di Sant’Anastasia

Basilica di Sant’Anastasia è la chiesa più grande di Verona. Un meraviglioso esempio di gotico italiano al cui interno sono custodite opere d’arte di valore inestimabile. La sua costruzione ebbe inizio nel 1290 grazie al sostegno delle famiglie nobili veronesi, in primis degli Scaligeri. Il suo interno è a forma di croce latina e suddiviso in tre navate.

Cosa vedere al Centro di Verona
Cosa vedere al Centro di Verona

Piazza delle Erbe

Arriviamo a Piazza delle Erbe, giustamente considerata come una delle più belle d’Italia. Costruita sull’antico foro romano, vi si affacciano palazzi eccezionali come Palazzo della Ragione, le Case Mazzanti, il Palazzo Maffei e la Casa dei Mercanti. Al centro la fontana della Madonna di Verona.

La casa di Giulietta

Altro luogo imperdibile diventato meta di turisti da tutto il mondo: la famosa casa di Giulietta. Non troverete nessun Romeo ad aspettarvi, ma prima di arrivare troverete le pareti del cortile coperte di biglietti e lettere d’amore.

casa-romeo-giulietta-verona-business-hotel-verona-sud-leisure-4
Cosa vedere al Centro di Verona

Torre dei Lamberti

Sempre in centro spicca poi la Torre dei Lamberti con i suoi 84 metri di altezza e che rappresenta uno dei monumenti a cui i veronesi sono più affezionati.

Duomo di Verona

Altra tappa imprescindibile è poi il Duomo di Verona, costruito su ciò che restava di due chiese paleocristiane e dedicato a Santa Maria Matricolare. Al suo interno è conservata la Pala dell’Assunta di Tiziano.

Cosa vedere al Centro di Verona

Photo Gallery